biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

In vacanza con gli e-book, i giornali e le riviste on - line di Biblioteche di Roma

In vacanza con gli e-book, i giornali e le riviste on - line di Biblioteche di Roma

Risorse online gratuite

Sul catalogo online del Bibliotu, tantissime risorse e novità editoriali gratuite per accompagnarti durante l’estate senza appesantire le tue valige. Oltre alla possibilità di richiedere in prestito i libri prenotando l’appuntamento per il ritiro presso le biblioteche aperte al pubblico, è possibile accedere a un mondo di cultura, hobby, attualità, sport, letteratura, arte, cinema, musica e tanto altro gratuitamente e comodamente online. 

Come fare? Il primo, semplice passo è iscriversi alle Biblioteche di Roma: basta cliccare sul tasto accedi sulla home page del sito www.bibliotechediroma.it,  scegliere la biblioteca preferita e inserire i dati richiesti. Clicca qui per iscriverti gratuitamente adesso.

Biblioteche di Roma, con le sue 40 sedi, i 52 Bibliopoint e le 16 biblioteche nelle carceri, mette a disposizione degli iscritti un ricco patrimonio culturale che conta 1milione di libri, CD, DVD, 80.000 ebook e una edicola digitale gratuita per tutti che non ha barriere fisiche e materiali se non la disponibilità di un dispositivo per la lettura.

Prestito e-book

Da iscritti, è sufficiente selezionare dalla home page del sito www.bibliotechediroma.it  l’icona rossa della Rete Indaco con 7782 risorse disponibili o l’icona azzurra della rete Mlol, la piattaforma di prestito digital con la più grande collezione di contenuti per tutte le biblioteche italiane:  80.000 ebook disponibili oltre a quelle ad accesso libero e lasciarsi guidare dalle semplici istruzioni) 

Lettura quotidiani e riviste 

Dal portale www.bibliotechediroma.it si accede all’Edicola Digitale, con una collezione di 7000 periodici di 90 paesi in 40 lingue diverse, tra cui i principali quotidiani e internazionali,  quotidiani locali e riviste di larga diffusione.

Fino a cessata emergenza sanitaria tutti i servizi sono accessibili con la tessera gratuita Bibliopass.