sabato
21
dicembre
Suonando Sul Filo - Evento online
Presentazione libro con l'autrice
Cristiana Pezzetta nasce a Roma nel 1969. Consegue nell’Università di Roma “La Sapienza” Laurea e Dottorato in Archeologia del Vicino Oriente Antico e di seguito Specializzazione in Museologia e Museografia. Dal 1990 al 2003 lavora come archeologa da campo nel sito di Tell Mardikh – Ebla (Siria). Nel 2009 fonda, con l’illustratrice Gioia Marchegiani, l’associazione culturale Semidicarta che realizza laboratori di archeologia, disegno, pittura, scrittura e promozione alla lettura, presso scuole, biblioteche e librerie.
Ha conosciuto il senso della bellezza quando, da piccola, giocava con la mamma sarta tra fili, stoffe e bottoni, mentre immaginava storie da raccontare ai suoi alberi parlanti. Da grande, quella vivace immaginazione è diventata la sua arte di scrivere e raccontare, cuce trame di storie punto dopo punto. Dal 2009 si occupa di letteratura per ragazzi, scrivendo recensioni per siti e riviste. Dal 2012 pubblica i suoi racconti per la rivista Illustrati, nel 2013 vince il concorso Raccontami Etor, da cui è pubblicato Etor nel Paese delle Carabattole Salvate. Nel 2014 esce il libro Sorelle di carta, che vince il Premio Leggimi forte nel 2017.
Appuntamento online venerdì 21 gennaio alle ore 12.00 con "Suondando Sul Filo" di Cristiana Pezzetta.
Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a ill.borghesiana@bibliotechediroma.it o chiamando il numero 06 45460361.