Letterature. Festival Internazionale di Roma, + 47,2% di partecipazione
Anche quest'anno, Letterature. Festival Internazionale di Roma ha registrato una grande partecipazione di pubblico a tutte le iniziative della manifestazione. Il proficuo contributo delle Biblioteche di Roma, finalizzato al coinvolgimento di un pubblico sempre più ampio rispetto a quello tradizionalmente coinvolto e affezionato alla storica manifestazione letteraria che richiama scrittori e protagonisti della cultura provenienti da tutto il mondo, ha contribuito ad un aumento generale delle presenze rispetto al 2017 pari a 47.2%.
In particolare, l'edizione 2018 di Letterature. Festival Internazionale di Roma ha registrato un aumento di 4970 unità nelle presenze complessive tra incontri nelle Biblioteche, Letterature Off e Massenzio.
Un successo, dunque, per la Biblioteche e per quanti hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione. Soprattutto un incoraggiamento a perseguire l'obiettivo di una sempre maggiore inclusione culturale della città, dal centro alla periferia, e nel contempo di trasmettere l'amore per la lettura a un pubblico ampio e variegato.